Pavimenti in Beola per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in beola per esterno

Le beole sono delle lastre di dimensioni irregolari che vengono realizzate con pietre naturali di varia tipologia. Queste pietre sono perfette per la pavimentazione dei giardini e in modo particolare per la pavimentazione dei vialetti perchè sono semplici, belle, eleganti e assolutamente resistenti sia agli agenti atmosferici che all'usura e al peso di eventuali motociclette o automobili. Le beole devono essere considerate, alla stregua del porfido, tra i materiali migliori per la pavimentazione degli ambienti esterni e sono assolutamente da consigliarsi per tutti coloro che hanno la necessità di avere una pavimentazione non solo esteticamente bella ma anche altamente funzionale.

Le beole possono essere posate in vario modo a seconda della tipologia di pavimentazione che si vuole creare. Se si ha la necessità di creare una semplice pavimentazione calpestabile su cui però non devono passano veicoli di grande peso la scelta senza dubbio migliore, più semplice e veloce è quella di posare le beole su un letto di sabbia o anche direttamente sul terreno del proprio giardino. In questi casi le beole possono essere posate l'una molto vicina all'altra se non si vuole che tra di esse cresca la vegetazione oppure al contrario un po' distanti l'una dall'altra per creare una maggiore integrazione nel giardino e quindi fare in modo che l'erba possa crescere anche negli interstizi. Se si vuole invece creare un vialetto carrabile in cui passano anche vetture molto pesanti la soluzione migliore è quella di posare le beole su un letto di calcestruzzo armato.

La posa delle beole deve essere considerata una vera e propria arte. A causa della loro forma irregolare infatti è necessario cercare di posizionare le beole più simili tra loro vicine in modo da creare una maggiore omogeneità.

Il fatto che le beole siano disponibili con composizioni differenti fa sì che siano di tonalità anche molto diverse tra di loro in modo da poter scegliere quella più adatta alla pavimentazione del prorpio giardino sia in base allo stile di arredamento scelto che in base alla tipologia di terreno. Scegliere le beole che infatti riescono ad omogeneizzarsi meglio nel giardino significa effettuare una scelta di grande gusto, stile ed eleganza.

Articoli Correlati
Pavimenti in Legno per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in legno per esterno

Pavimenti in Porfido per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in porfido per esterno

Pavimenti in Ciottoli per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno

Pavimenti in Cotto per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in cotto per esterno

Pavimenti in Ghiaino per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ghiaino per esterno

Pavimenti in Pavé per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in pavé per esterno

Pavimento Autobloccante per Esterno

le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno

Docce da Esterno

docce per il bordo piscina o per la refrigerazione estiva

Dondoli e Giochi da Esterno

per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini

Punti Acqua da Esterno

per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero