Lampade Solari

le caratteristiche delle lampade solari

I temi del risparmio energetico sono ormai all'ordine del giorno. Come tutti noi ben sappiamo infatti il nostro pianeta è in pericolo e per riuscire a salvaguardarlo nel miglior modo possibile sarebbe necessario che noi riuscissimo a cambiare alcune piccole azioni quotidiane per cercare di risparmiare quanta più energia possibile. L'energia che utilizziamo per l'illuminazione dei nostri giardini può effettivamente essere considerata come un'energia in più, un'energia che in realtà potremmo cercare di risparmiare. Coloro che vogliono cercare di seguire questi dettami possono optare per i loro giardini per le lampade solari ossia per delle lampade che sono in grado di racchiudere la luce dei raggi diretti del sole durante il giorno per poi emanarla durante la notte.

Se un tempo le lampade solari erano disponibili solo in pochi e semplici modelli oggi la varietà di queste lampade presente sul mercato è davvero molto grande e ci permette quindi di scegliere le lampade che meglio riescono ad abbinarsi allo stile di arredamento che abiamo scelto per il nostro giardino. Ovviamente però le lampade solari non sono in grado di offrire un'illuminazione intensa e sono quindi consigliate per coloro che necessitano solo di rischiarare il loro giardino o per coloro che vogliono rendere più luminosi vialetti e ingressi. Nel caso in cui si necessitasse di luce intensa e si volesse comunque utilizzare queste lampade la cosa migliore da fare è sceglierne una grande quantità.

Le lampade solari più classiche sono lampade da terra di altezza variabile che possono essere realizzate con la struttura in legno, in ferro battuto oppure in canna di bambù. Ovviamente le lampade con struttura in legno e in ferro battuto possono essere utilizzate sia per lo stile di arredamento country che per quello classico e per quello moderno mentre le lampade in canna di bambù si addicono soprattutto ad ambienti esterni arredati in stile etnico.

Le lampade solari sono poi disponibili anche in versioni da interrare direttamente nel terreno del giardino per delineare vialetti d'ingesso in modo semplice ma anche molto elegante. Questo tipo di lampada solare si addice ovviamente a qualsiasi tipologia di stile di arredamento.

Le lampade solari sono infine disponibili anche a forma di roccia o di animali come tartarughe o ranocchie. Queste lampade decorative sono la scelta ideale per abbellire le zone con i laghetti, con le fontane o gli angoli del giardino che altrimenti rimarrebbero completamente in ombra.

Articoli Correlati
Lampade da Giardino

le caratteristiche delle lampade da giardino

Arredo Moderno Giardino

mobili colorati e in materiali sintetici per arredare in modo estroso ma al contempo elegante

Illuminazione per Esterni

le luci per rendere vivibile il giardino anche durante la sera