Mobili da Giardino

Articoli

le caratteristiche dei mobili da giardino

Quando si parla di mobili da giardino la nostra mente corre subito verso le sedute. Sembra irrazionale un pensiero di questo genere ed invece deve essere considerato come un pensiero del tutto normale perchè ciò che conta di più nell'arredamento del giardino è proprio la nostra comodità e la possibilità di raggiungere un grado di rilassamento assoluto. Come sarebbe possibile rilassarsi nel miglior modo possibile se non avessimo a nostra disposizione delle sedute comode ed accoglienti? Non sarebbe infatti assolutamente possibile.

In un giardino non deve assolutamente mancare un salotto che può essere posizionato direttamente sul prato, sotto a coperture come pergole e gazebo oppure a bordo piscina. Il salotto deve essere composto almeno da un divanetto e da una poltrone che devono essere scelti nella stessa identica versione.

mobili salotto giardino

Immagine presa da http://www.grilloepiana.it

Oltre al salotto in un giardino può essere realizzata anche una zona per il relax a bordo piscina. Qui non devono assolutamente mancare le sdraio che sono perfette per questa zona ma possono anche essere utilizzati lettini e chaise longue. Queste ultime due tipologie di sedute possono essere utilizzate anche da chi non possiede una piscina direttamente sul prato ma è importante ricordare che vista la loro conformazione non devono mai essere lasciate sole. Devono essere infatti sempre accompagnate da altri complementi di arredo oppure da tavolini affinchè la loro eleganza non venga rovinata.

In un giardino trova la sua perfetta dimora il dondolo. Da sempre il dondolo è una seduta amata da tutti, grandi e bambini, che riesce ad offrire eleganza e un grande senso di accoglienza ad ogni ambiente. Nei giardini di grandi dimensioni è anche possibile inserire una bella panchina per le eventuali soste durante le passeggiate all'aria aperta.

mobili da giardino piscina

Immagine presa da http://www.grilloepiana.it

Tutte queste sedute sono disponibili in svariati materiali da scegliere a seconda dello stile di arredamento che si desidera seguire per il proprio giardino. Possiamo in generale affermare che l'arredamento country predilige il ferro battuto e il vimini mentre l'arredamento classico il legno, che le fibre intrecciate sono perfette per lo stile di arredamento etnico mentre la plastica e il metallo sono la scelta ideale per lo stile di arredamento moderno.