Punti Acqua da Esterno

Articoli

per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero

FontanaFontanaI punti d'acqua possono essere considerati alla stregua di veri e propri complementi d'arredo per gli esterni capaci di abbellire i giardini con la loro sola presenza e di trasformare lo spazio in un luogo dove il relax ed il benessere sono i protagonisti indiscussi.

Per abbellire i giardini i punti d'acqua senza dubbio più diffusi sono le fontane. Esistono diverse tipologie di fontane tra le quali possiamo ricordare le fontane a cascata, le fontane vedovelle e le fontane a muro. Le fontane a cascata sono solitamente utilizzate per abbellire spazi ampi creando dei veri e propri giochi d'acqua capaci di attirare lo sguardo e creare un'atmosfera elegante. Le fontane vedovelle o le fontane a muro di dimensioni senza dubbio più ridotte sono invece solitamente utilizzate per abbellire gli angoli nascosti dei giardini oppure gli angoli vuoti e "morti" donando loro nuova luce.

Se le fontane possono essere considerate dei complementi di arredo per i giardini le piscine devono essere considerate come degli elementi capaci di trasformare completamente il giardino in uno spazio adibito al relax assoluto per il tempo libero. Le piscine si sono diffuse sempre di più negli ultimi anni grazie allo sviluppo di soluzioni sempre nuove anche per coloro che non hanno molto spazio a disposizione e che non hanno voglia di intraprendere scavi. Le piscine fuoriterra sono infatti piscine che possono essere posizionate direttamente sulla superficie del giardino e che sono molto amate anche per l'eleganza che riescono a creare. Le piscine interrate rimangono però ovviamente tra gli oggetti del desiderio di molti. Di dimensioni più grandi e senza dubbio più belle le piscine interrate però necessitano oltre che di più tempo per essere realizzate anche di una maggiore manutenzione. Non dobbiamo inoltre dimenticare anche le piscine con idromassaggio per un rilassamento ancora più elevato.

Le docce da esterno sono un'altra tipologia di punto d'acqua molto utilizzato nei giardini. Sono nate per essere posizionate a bordo piscina e ne sono un accessorio a tutti gli effetti ma possono anche essere posizonate nei giardini come semplice punto di refrigerazione. Modelli semplici e lineari o moderni e con giochi d'acqua le docce da esterno si fondono perfettamente con l'ambiente circostante.

Foto da gardenshop.it