Portavasi da Giardino

le varie tipologie di portavasi da giardino

Tutti coloro che possiedono un giardino possiedono necessariamente anche un numero indefinito di vasi in cui possono essere piantate varie tipologie di piante dai fiori alle piante da frutto, dalle piante grasse alle erbe che solitamente si utilizzano in cucina sino ad arrivare alle semplice piante di arredo. Dove mettere tutti questi vasi? I vasi possono ovviamente essere posizionati anche direttamente sul terreno del giardino ma se si vuole cercare di creare una zona più curata e raffinata eliminando qualsiasi tipo di caos la scelta migliore è quella dei portavasi.

I portavasi da giardino sono disponibili in una varietà pressoché infinita di modelli in modo da adattarsi a qualsiasi stile di arredamento.

portavasi da giardino

Immagine presa da http://www.ombrellonidagiardino.it/

I portavasi da giardino realizzati in ferro battuto devono essere considerati sicuramente tra i portavasi più diffusi perchè riescono ad essere semplici, eleganti e funzionali al contempo. I portavasi in ferro battuto da terra sono disponibili in piccole versioni simili ad una classica alzatina che possono contenere più vasi su piani sfalsati e che sono perfetti per arredare un angolo del giardino che altrimenti rimarrebbe del tutto inutilizzato. I portavasi in ferro battuto sono però disponibili anche in versioni molto più ampie che si estendono sia in altezza che in larghezza e che possono ospitare un numero davvero molto elevato di vasi al loro interno. Si tratta della soluzione migliore per coloro che devono trovare lo spazio necessario per un numero davvero molto elevato di piante.

I portavasi in ferro battuto infine sono disponibili anche in versioni con ganci che possono essere fissati direttamente alle finestre di casa, ai balconi, alle ringhiere delle scale oppure alle staccionate in modo da poter arredare con le nostre piante migliori qualsiasi zona del giardino in assoluta tranquillità.

Le stesse tipologie di portavasi sono disponibili anche in legno, metallo o plastica. I portavasi in legno sono una soluzione eccellente per i giardini rustici arredati con mobili country anche se devono essere considerati meno resistente di quelli realizzati in ferro battuto.

I portavasi in metallo si addicono alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento mentre quelli in plastica di ultima generazione sono perfetti per i giardini moderni e arredati con mobili di design.

Articoli Correlati
Arredi in Teak per Giardino

arredi in legno tropicale resistente e impermeabile

Accessori per Giardino

accessori per rendere il giardino più bello e più pratico

Altalene Carosello da Giardino

le caratteristiche delle altalene carosello da giardino

Altalene da Giardino

le caratteristiche delle altalene per il giardino

Amache da giardino

le sedute a sospensione originarie del Sud America

Arredamento Sintetico Giardino

le fibre sintetiche impermeabili e resistenti

Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti

Arredi in Hularo da Giardino

una fibra sintetica per mobili di design