Dondoli e Giochi da Esterno
per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini
Il dondolo è un accessorio molto diffuso nell'arredamento da esterno. Diversamente da quello che si potrebbe pensare il dondolo pur essendo molto amato dai bambini è in realtà una seduta adatta a persone di ogni età. Perfetto per i momenti di relax a bordo piscina il dondolo è la seduta ideale per accompganare qualsiasi tipo di evento dalle feste, ai pranzi, alle cene all'aria aperta. Il dondolo può anche essere posizionato direttamente sul prato oppure fuori dalle abitazioni per abbellirne l'ingresso. è perfetto anche sotto a gazebi e pergole.
Il dondolo è una seduta a forma di divanetto solitamente a due posti sospesa capace quindi come dice il nome stesso di dondolare. Possiede inoltre una sorta di copertura dai raggi diretti del sole. I modelli di dondolo esistenti sul mercato hanno tutti le stesse caratteristiche ma si differenziano per i materiali con i quali sono realizzati. Il dondolo senza dubbio più diffuso è quello realizzato in resina sintetica. Pratico, leggero e facile da pulire il dondolo in resina è anche molto resistente. Solitamente di colore bianco ad esso possono essere abbinati cuscini di qualsiasi tipologia e fantasia in modo da adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente. Un altro materiale molto diffuso è senza dubbio il legno sia esso un classico legno morbido o il legno tropicale teak. Il dondolo in legno ha senza dubbio un'eleganza maggiore rispetto a quello in resina. Pur essendo perfetto anche senza cuscini può essere accompagnato da rivestimenti in colori neutri capaci di esaltarne ancora di più la bellezza. Esistono inoltre anche dondoli con la struttura in alluminio o acciaio. Esteticamente molto raffinato questo tipo di dondolo però va incontro più facilmente alle conseguenze dannose del contatto diretto e prolungato con gli agenti atmosferici.
Sono veramente i modelli di giochi da esterno per bambini che possono essere posizionati nei giardini. I giochi da esterno possono essere realizzati completamente in materiale plastico o in resina sintetica oppure possono possedere la struttura in legno e inserti in materiale palstico. I giochi in legno sono ovviamente molto più belli da un punto di vista estetico e riescono quindi oltre che a rendere il giardino a misura di bambini anche ad abbellirlo. La plastica o la resina utilizzata per questi giochi ha ovviamente colori molto accesi. Ogni gioco per bambini è inoltre disponibili in varie dimensioni in modo da adattarsi allo spazio che si ha a disposizione. I giochi da esterno senza dubbio più diffusi per i gairdini privati sono gli scivoli, le altalene e le casette.
Foto da http://www.giardinoinlegno.it
per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero
le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno
le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti
le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno
le caratteristiche dei pavimenti in ghiaino per esterno