Cucce per Cani da giardino

accessori da giardino per cani che sono parte intergante dell'arredamento da esterni

Le cucce per cani sono accessori di dimensioni abbastanza grandi che solitamente sono poste in posizioni ben visibili nei giardini. Questa loro visibilità significa che devono essere considerate come accessori capaci di incidere sullo stile di arredamento che si vuole adottare per il giardino.

Cucce per cani da Giardino

Le cucce per cani possono essere realizzate in legno o in resina. Le cucce in resina sono senza dubbio molto pratiche perchè semplici da pulire anche soltanto con acqua calda. Purtroppo però la resina non può essere considerata un materiale capace di tenere al caldo il cane nel modo migliore. Il legno invece essendo un materiale caldo è senza dubbio più adatto per la realizzazione di questo accessorio. Inoltre il legno è migliore anche da un punto di vista estetico e le cucce di questo tipo riescono infatti a fondersi perfettamente con il resto del giardino creando un ambiente elegante oltre che pratico. Le cucce per cani da esterno in legno sono completamente impermeabilizzate attraverso appositi trattamenti in modo che neanche una goccia d'acqua possa entrare lasciando così il cane completamente all'asciutto. Alcuni modelli di cucce per cani possono essere considerate come delle vere e proprie casette in legno con tetto a spiovente. In alcuni casi, soprattutto per le cucce per cani di piccola taglia, può addirittura essere presente una sorta di terrazzino coperto o una piccola pergola per creare una zona d'ombra per il cane.

Le cucce per cani sono tutte provviste di una pavimentazione adeguata capace di isolare completamente l'interno dall'ambiente esterno. In alcuni modelli la pavimentazione poggia direttamente a terra mentre in altri modelli  la cuccia può essere provvista di piedi che la rialzano di qualche centimetro dal terreno proteggendo così la struttura dall'umidità.

L'entrata della cuccia è completamente aperta ma può essere dotata di tendine. Le tendine per le cucce sono basculanti così da facilitare l'ingresso del cane e trasparenti in modo che sia sempre possibile tenere sotto controllo la situazione all'interno. Sono inoltre isolanti in modo da proteggere il cane da qualsiasi tipologia di agente atmosferico e diminuiscono il rischio che gli insetti entrino all'interno della cuccia. Solitamente con una sola entrata esistono anche cucce per cani a due entrate adatte anche per essere divise tra due cani differenti.

Foto da http://www.perilcane.it

Articoli Correlati
Accessori per Giardino

accessori per rendere il giardino più bello e più pratico

Arredi in Legno per Giardino

il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino

Arredo Naturale Giardino

materiali e tessuti scelti per la capacità di fondersi con eleganza con il resto del giardino

Altalene Carosello da Giardino

le caratteristiche delle altalene carosello da giardino

Altalene da Giardino

le caratteristiche delle altalene per il giardino

Amache da giardino

le sedute a sospensione originarie del Sud America

Arredamento Sintetico Giardino

le fibre sintetiche impermeabili e resistenti

Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti