Piscine da Giardino
piscine interrate o fuoriterra per il tempo libero e il relax
Le piscine non sono solo un punto d'acqua capace di rendere esteticamente più bello qualsiasi giardino ma sono accessori capaci di creare spazi di assoluto relax per il tempo libero. Le piscine sono disponibili in dimensioni e forme variabili per potersi adattare a qualsiasi tipologia di esigenza e a qualsiasi giardino.
Le piscine fuoriterra sono le piscine adatte per coloro che non hanno molto spazio a disposizione o molto più semplicemente per coloro che non vogliono intraprendere noiosi lavori di scavo nei loro giardini. Le piscine fuoriterra infatti permettono di essere posate direttamente sulla superficie del giardino garantendo comunque il massimo della sicurezza e della qualità. Le piscine fuoriterra sono ovviamente tutte dotate di un'apposita scala che permette di salire fino al bordo e sono rivestite esternamente di materiali che le rendono esteticamente più belle come ad esempio la resina o l'acciaio. Il materiale senza dubbio più utilizzato per il rivestimento esterno è però il legno capace di fondersi in modo adeguato con il resto del giardino e di rendere la piscina un vero e proprio complemento di arredo elegante.
Le piscine interrate possono essere sia piscine prefabbricate che piscine costruite attraverso un progetto totalmente personalizzato. Le piscine costruite su progetto sono senza dubbio piscine prestigiose e proprio per questo motivo anche più costose. Sono costruite solitamente in cemento e necessitano di lavori lunghi e portati avanti con estrema precisione e professionalità. Le piscine interrate prefabbricate possono essere considerate come il giusto compromesso per coloro che vogliono una piscina interrata ma che desiderano intraprendere lavori più brevi e possibilmente anche risparmiare soldi. Si tratta di piscine in vetroresina disponibili in molte dimensioni e forme differenti che devono semplicemente essere interrate nel giardino.
Non dobbiamo inoltre dimenticare le piscine idromassaggio da esterno capaci di trasformare il giardino in una piccola zona di benessere e di relax. Anche le piscine idromassaggio sono disponibili sia in modelli interrati che in modelli fuoriterra.
Ogni tipologia di piscina può ovviamente essere decorata con ornamenti quali ad esempio rocce o mosaici. Esistono inoltre tutta una serie di accessori che possono essere inseriti nelle piscine come ad esempio scivoli, trampolini o pedane.
Ogni tipologia di piscina necessita di un'adeguata manutenzione. La manutenzione ordinaria della piscina prevede la pulizia del fondo nonchè la pulizia dei filtri. La manutenzione straordinaria delle piscine consiste invece nella pulizia e nel mantenimento della limpidezza dell'acqua. Questa tipologia di manutenzione può essere fatta con l'ausilio di prodotti specifici e di professionisti del settore.
Foto da www.aquilus.it