Piscine per Bambini
le caratteristiche delle piscine per bambini
Le piscine di grandi dimensioni, specialmente quelle interrate, possono avere delle zone appositamente pensate per i bambini più piccoli. Queste zone sono caratterizzate da una profondità dell'acqua minore rispetto al resto della piscina e sono in possesso di una pavimentazione antiscivolo che rende i loro giochi molto più sicuri e di scale appositamente pensate per i bambini che li aiutano ad entrare ed uscire dall'acqua con assoluta semplicità.
Queste zone per bambini delle piscine interrate sono solitamente collegate alla zona per le persone adulte ma sono indipendenti da essa. Ciò significa che l'acqua utilizzata per il riempimento è sempre la stessa e che le due zone della piscine si guardano tra di loro ma significa anche che è impossibile che i bambini arrivino alla zona degli adulti pechè ci sono appositi ostacoli che glielo impediscono. Si può trattare di barriere posizionate direttamente sott'acqua così come si può trattare invece di barriere galleggianti o di veri e propri gradoni per i bambini impossibili da scavalcare.
Immagine presa da http://www.giocattoli10.it
In commercio sono ovviamente disponibili però anche apposite piscine fuori terra pensate solo ed esclusivamente per il divertimento e la refrigerazione dei bambini più piccoli.
I neonati o i bambini comunque di più tenera età possono disporre di una vasta gamma di piscine gonfiabili. Sono disponibili piscine gonfiabili di piccole dimensioni dove l'acqua è davvero molto bassa che sono la scelta ideale per i bambini ancora in fasce così come sono disponibili piscine gonfiabili di dimensioni molto più grandi in cui possono divertirsi i bambini in età scolare e in cui l'acqua arriva loro più o meno all'altezza della pancia.
Le piscine gonfiabili sono più scomode di altre tipologie di piscine perchè devono essere pulite molto più spesso visto che non possiedono filtri di alcun tipo e perchè necessitano di uno spreco maggiore di tempo e di energie per essere svuotate e riempite ma sono molto leggere, possono essere spostate con grande semplicità, possono essere sgonfiate durante il periodo invernale e permettono il massimo della sicurezza possibile per i nostri bambini.
Anche molte piscine fuori terra fisse sono la scelta ideale per i bambini perchè possiedono profondità minime in cui i bambini possono giocare in sicurezza. Le piscine di questo tipo sono ideali per tutta la famiglia e possono anche essere in possesso di scivoli, idromassaggio e scalette.