Casetta per Bambini

le caratteristiche della casetta per bambini

I bambini amano giocare con le casette facendo finta che quella sia la loro vera dimora, il loro luogo di lavoro o il castello in cui un drago cattivo ha imprigionato la bella principessa. Con le casette da esterno i bambini possono lasciar correre la loro fantasia e creare delle storie davvero meravigliose che li fanno crescere, gli aiutano a sviluppare la loro creatività e la loro immaginazione e li aiutano a socializzare nel miglior modo possibile con gli altri bambini. Se un tempo era difficile riuscire a trovare una casetta per bambini da giardino oggi invece questa difficoltà non esiste più e anzi ne esistono davvero molti diversi modelli.

casetta per bambini

Immagine presa da http://www.giardinaggio.net/

Coloro che preferiscono che i loro bambini giochino solo con oggetti realizzati con materiali naturali possono scegliere una casetta da giardino in legno. Si tratta di casette con cui i nostri bambini possono giocare in assoluta sicurezza ma si tratta anche di casette belle ed eleganti che sono in grado di arredare il nostro giardino senza rovinarne quindi la resa estetica. Le casette in legno per bambini sono solitamente realizzate in modo molto semplice. Possiedono una porta di ingresso, delle finestre con persiane e un tetto. Sono solitamente di colore naturale anche se possono avere il tetto, la finestra e la porta tinte di colori brillanti come il rosso, il giallo o il verde. All'interno le casette in legno possono essere dipinte e possono essere in possesso anche di una seduta e di un tavolino.

Coloro che invece vogliono scegliere la funzionalità anche a discapito dell'eleganza possono scegliere le casette in plastica. Si tratta di casette non molto eleganti che effettivamente non rendono un giardino più bello ma si tratta anche di giochi che possono essere lavati facilmente e che non si rovinano né con il passare del tempo né con l'usura né infine al contatto diretto con gli agenti atmosferici. Le casette in plastica possiedono forme molto più estrose delle casette in legno e sono colorate di toni più accesi. Sono perfette per le bambine le casette bianche e rosa che sembrano davvero uscite da un paese incantato mentre per i maschietti la scelta ideale sono le casette azzurre oppure vedi magari arricchite con animali oppure con supereroi.

Le casette in plastica di ultima generazione possono essere in possesso al loro interno di mobili e accessori di varia tipologia e possono anche essere integrate con scivoli, tubi o cesti colmi di palline colorate. Non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta.

Articoli Correlati
Piscine per Bambini

le caratteristiche delle piscine per bambini

Scivoli per Bambini

le caratteristiche degli scivoli per bambini

Casette in Legno

le casette in legno da utilizzare come ripostiglio o come camera per gli ospiti

Scivoli per Piscina

i vari modelli di scivoli per piscina

Altalene da Giardino

le caratteristiche delle altalene per il giardino

Altalene Carosello da Giardino

le caratteristiche delle altalene carosello da giardino

Galletto Segnavento

le caratteristiche del galletto segnavento

Coperture da Esterno

le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti

Dondoli e Giochi da Esterno

per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini

Piscine Interrate

le caratteristiche delle piscine interrate