Docce da Esterno

docce per il bordo piscina o per la refrigerazione estiva

Le docce da esterno possono essere considerate come degli accessori a tutti gli effetti per le piscine da esterno. Molto utili infatti per eliminare il cloro presente sulla pelle dopo una nuotata in piscina questa tipologia di doccia da esterno nasce proprio per essere posizionata vicino al suo bordo anche se è possibile trovarla anche in contesti privi di piscina semplicemente come punto di refrigerazione per le giornate estive particolarmente calde. Le docce da esterno sono tutte docce a colonna ma sono disponibili in una grande varietà di modelli per adattarsi alle esigenze di ognuno e soprattutto all'ambiente in cui devono essere inserite.

Doccia

Tra i modelli di doccia da esterno che possiamo considerare classici vi sono sia le docce in acciaio semplici e lineari sia le docce sempre in acciaio ma aventi un supporto in altri materiali soprattutto in legno o in teak. Anche le docce di questo tipo presentano solitamente linee abbastanza semplici.

Negli ultimi anni però si sono diffuse molto anche altre tipologie di docce da esterno. In alcuni casi infatti le docce da esterno possono essere provviste di un separè o di una vera e propria cabina doccia in modo da poter garantire anche il massimo della privacy. Separè e cabina doccia sono in questi casi solitamente fabbricati in materiali naturali capaci di fondersi con l'ambiente circostante con estrema facilità come ad esempio il legno, il teak ma anche il bambù. In altri casi invece le docce da esterno hanno assunto le forme ed i colori dell'arredamento moderno trasformandosi così in complementi d'arredo dalle linee sinuose e morbide e colorandosi di tinte più accese.

Doccia

Sono oggi molto diffusi anche i modelli di docce da piscina con struttura ad arco capaci di regalare anche un massaggio tonificante e rilassante nonchè di creare giochi d'acqua esteticamente decorativi al pari di una fontana grazie sia ai getti d'acqua che alle nebulizzazioni.

Alcune docce da giardino possono essere provviste di più di un soffione per l'uscita dell'acqua in modo che la doccia possa essere utilizzata anche da più persone contemporaneamente e anche di rubinetti lavapiedi.

Le docce possono anche possedere dei piani di appoggio per gli eventuali saponi e dei ganci per appendere l'accappatoio o l'asciugamano. Sono solitamente provviste anche di una pedana antiscivolo.

Foto da www.agri-legno.it

Articoli Correlati
Punti Acqua da Esterno

per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero

Dondoli e Giochi da Esterno

per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini

Pavimenti in Legno per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in legno per esterno

Pavimento Autobloccante per Esterno

le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno

Pergola da esterno

una struttura da esterno come riparo dalle intemperie

Coperture da Esterno

le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti

Pavimenti in Ciottoli per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno

Pavimenti in Cotto per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in cotto per esterno

Pavimenti in Ghiaino per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ghiaino per esterno

Pavimenti in Pavé per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in pavé per esterno