Arredo Country Giardino
Guida alla realizzazione del perfetto arredo country per il giardino
C'è tanto verde in un giardino country perché la natura deve essere la reale protagonista, una natura con cui dobbiamo imparare infatti a convivere, della quale dobbiamo innamorarci e con la quale dobbiamo quindi anche scoprire come comunicare nel miglior modo possibile, una natura che deve insomma diventare parte integrante della nostra vita e che ci permette di scoprire tutto il sapore delle cose semplici e genuine. La natura deve però essere potremmo dire addomesticata, resa perfetta per le nostre esigenze.
Proprio per questo motivo in un giardino country devono essere presenti anche pergole e gazebo che ci offrono degli spazi coperti e protetti in cui trascorrere le nostre piacevoli ore all'aria aperta. Queste strutture possono essere realizzate in legno oppure in ferro battuto e devono essere inserite nel giardino in modo tale che diventino tutt'uno con la natura, la devono accompagnare e devono diventare parte integrante di essa.
(Foto: paghera.com)
Si respira un'atmosfera davvero ricca di armonia, non vi pare? Questa armonia è talmente tanto bella e meravigliosa, talmente tanto rilassante e calma, che sarebbe davvero un grande peccato interromperla. Proprio per questo motivo dobbiamo scegliere dei mobili per l'arredo country del giardino che siano in linea con tutto il resto. Non devono essere mobili troppo appariscenti quindi, ma anzi mobili davvero molto semplici e grezzi in modo da potersi fondere e confondere con il resto dell'ambiente. Devono essere quindi realizzati in materiali naturali come il legno oppure la pietra e devono essere in possesso di un'anima rustica capace di creare anche in giardino un grande calore e un grande senso di accoglienza.
Sdraio, tavoli, sedie, panche, salottini tutto è in legno e tutto ha il sapore delle vecchie case di campagna di una volta oppure delle case di montagna, il sapore della vita genuina che scorre lenta e senza intoppi, il sapore di una vita che non conosce ansie e stress ma solo il normale ciclo delle stagioni, il sapore di una vita che sa cogliere ogni emozione ed ogni sentimento.
L'arredo country ci offre la possibilità di sbizzarrirci con molti complementi di arredo. Anche nel giardino country vale questa stessa legge. Potete inserire in un angolo del giardino allora una piccola carriola in legno oppure una botte in legno dove farete crescere tanti meravigliosi fiori colorati, potete optare per delle semplici fontane in ghisa oppure per un vero e proprio pozzo per la raccolta dell'acqua, potete mettere in bella mostra scatole e accessori in vimini, vecchi attrezzi da giardinaggio o da lavoro che avete ricevuto in eredità dai vostri antenati, carretti in legno e molto altro ancora per personalizzare il giardino e fare in modo che l'atmosfera che qui è possibile respirare sia davvero unica al mondo.
Articoli Correlati
Arredo Provenzale Giardino
lo stile di arredamento che trae le sue origini dalla Provenza, la terra della lavanda
Arredo Fiammingo Giardino
mobili dall'aspetto vissuto in contrasto con complementi d'arredo austeri
Arredo Naturale Giardino
materiali e tessuti scelti per la capacità di fondersi con eleganza con il resto del giardino
Arredo Moderno Giardino
mobili colorati e in materiali sintetici per arredare in modo estroso ma al contempo elegante
Arredo Minimale Giardino
pochi pezzi di arredamento dalle forme semplici, lineari e pulite
Complementi d'arredo giardino
accessori per rendere il giardino ancora più bello e funzionale