Arredo Moderno Giardino
mobili colorati e in materiali sintetici per arredare in modo estroso ma al contempo elegante
L'arredamento moderno non è caratterizzato da forme e linee ben precise. I mobili moderni possono infatti avere forme geometriche e lineari simili a quelle dell'arredamento minimalista, forme semplici ma sinuose che ricordano bolle, sfere o onde oppure possono avere forme strane, estrose ed eccentriche che ricordano piante o animali. La cosa fondamentale però è che in ognuno di questi casi si prediligono materiali sintetici o metallici come la resina, la plastica, l'acciaio o l'alluminio. Bianco, nero e rosso sono senza dubbio tra i colori preferiti dell'arredamento moderno ma molte sono le tonalità accese che lo contraddistinguono e che vengono fuse tra loro.
Arredare in modo moderno significa infatti saper mischiare e giocare con accostamenti che forse nessun altro avrebbe mai osato sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda le forme. è uno stile quindi che lascia molto spazio all'immaginazione e alla creatività a differenza di altri stili che invece necessitano di rimanere sempre sulla stessa linea. I pezzi di arredamento moderno sono inoltre perfetti anche per essere mischiati a tipologie di arredamento più classiche. Un giardino arredato con mobili realizzati in materiali naturali quali ad esempio il legno può accogliere senza alcun tipo di problema un divanetto di plastica dai colori accesi e dalle forme arrotondate.
L'arredamento moderno per il giardino prevede mobili di qualsiasi tipologia. Sedute, tavoli ma anche complementi d'arredo e accessori si tingono di colore e regalano al giardino un'atmosfera divertente ma non per questo poco elegante. L'arredamento moderno sa infatti anche essere raffinato nella sua estrema eccentricità.
Molti i pezzi di vero e proprio design che già da soli sono in grado di arredare un giardino. Spesso si tratta di sedute nate soprattutto per il bordo piscina che possiedono forme molto particolari come animali o foglie oppure addirittura forme che ricordano quasi i viaggi nello spazio con bolle bianche dentro le quali passare momenti di assoluto relax.
I vasi e le fioriere diventano più ampie e spesso vengono dotate di luci interne. Le luci si trasformano in faretti o in lampade da terra dalle linee geometriche. La luminosità è massima ma curata nei minimi dettagli.
Anche il giardino deve essere curato nei minimi dettagli per accogliere in modo adeguato questa tipologia di arredamento. Un giardino con molta vegetazione e anche molti fiori è l'ideale ma l'insieme deve risultare sobrio per non entrare in contrasto con il mobilio presente.
Foto da http://www.cagis.it
Risorse online:
accessori per rendere il giardino ancora più bello e funzionale
Guida alla realizzazione del perfetto arredo country per il giardino
mobili dall'aspetto vissuto in contrasto con complementi d'arredo austeri
lo stile di arredamento che trae le sue origini dalla Provenza, la terra della lavanda
materiali e tessuti scelti per la capacità di fondersi con eleganza con il resto del giardino
pochi pezzi di arredamento dalle forme semplici, lineari e pulite