Piscine Fuori Terra

le caratteristiche delle piscine fuori terra

Coloro che non vogliono effettuare lavori di grande portata nel loro giardino di casa per l'installazione di una piscina possono sempre optare per una piscina fuori terra. Le piscine fuori terra ovviamente non possono offrire lo stesso grado di eleganza che invece è in grado di offrire una piscina interrata ma è anche vero che oggi ne esistono talmente tante versioni che è davvero possibile riuscire a trovare la piscina più adatta alle nostre esigenze, forse non prorpio la piscina più elegante del mondo ma comunque una piscina adatta per lo stile di arredamento che vogliamo seguire.

Se non abbiamo particolari esigenze estetiche le piscine fuori terra possono esser scelte in versioni molto semplici realizzate in materiale plastico o in vetroresina di colore bianco. Se invece abbiamo esigenze estetiche più complicate la cosa senza dubbio migliore da fare è quella di scegliere delle piscine fuori terra rivestite in materiali come il legno oppure le canne di bambù. Le piscine con queste tipologie di rivestimento, che possono anche essere dotate di pedane e di scale curate nei minimi dettagli, sono piscine davvero molto eleganti e raffinate perfette per coloro che necessitano di un giardino curato e sobrio. Le piscine di questa tipologie si addicono alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento partendo dai giardini più classici sino ad arrivare ai giardini rustici, etnici o addirittura ai giardini moderni.

piscina fuori terra

Immagine presa da http://www.megashopping.eu

Credere che le piscine fuori terra siano di piccole dimensioni è davvero sbagliato. Non sono disponibili di certo in dimensioni immense quanto quelle delle piscine interrate ma sono comunque disponibili in versioni abbastanza grandi da permettere a chiunque, anche alle persone adulte, di nuotare tranquillamente senza toccare il fondo con i piedi. Le piscine fuori terra sono inoltre disponibili anche in svariate forme in modo da adattarsi veramente alle esigenze di tutti. Sono disponibili infatti piscine fuori terra rettangolari oppure rotonde, ovali oppure con insenature che le rendono ancora più morbide e raffinate alla vista.

Le piscine fuori terra hanno dalla loro parte anche una grande funzionalità. Possono infatti essere pulite in modo molto più semplice e veloce rispetto alle classiche piscine interrate.

Per le piscine fuori terra sono ovviamente anche disponibili sul mercato delle apposite coperture che rendono possibile una protezione totale della piscina durante l'inverno ma anche molto più semplicemente durante la notte o le giornate di cattivo tempo. Le coperture possono essere realizzate in materiale plastico ma possono anche essere in possesso di rivestimenti in legno che si integrano alla perfezione alle piscine realizzate con questo stesso materiale.

Articoli Correlati
Piscine con Idromassaggio

le caratteristiche delle piscine con idromassaggio

Piscine per Bambini

le caratteristiche delle piscine per bambini

Piscine in Legno

le caratteristiche delle piscine in legno

Piscine in Vetroresina

le caratteristiche delle piscine in vetroresina

Piscine Gonfiabili

le caratteristiche delle piscine gonfiabili

Piscine Interrate

le caratteristiche delle piscine interrate

Piscine da Giardino

piscine interrate o fuoriterra per il tempo libero e il relax

Piscine in Acciaio

le caratteristiche delle piscine in acciaio

Vasche Idromassaggio per Esterno

le caratteristiche delle vasche idromassaggio per esterno

Tende da Sole per Giardino

un riparo dai raggi diretti del sole