Piscine Interrate
le caratteristiche delle piscine interrate
Le piscine interrate devono essere considerate come le piscine in assoluto più belle ed eleganti. Queste piscine offrono infatti ad ogni ambiente in cui vengono posizionate un aspetto di grande lusso e pregio capace di lasciare qualsiasi ospite letteralmente a bocca aperta.
Le piscine interrate possono essere suddivise in due grandi gruppi. Da un lato abbiamo le piscine prefabbricate mentre dall'altro lato abbiamo le piscine personalizzabili. Le piscine prefabbricate sono piscine già pronte per essere interrate e che sono già in possesso di tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro funzionamento. Si tratta di piscine belle ed eleganti che però appunto non possono in alcun modo essere personalizzate. Si tratta anche di piscine altamente funzionali perchè possono essere posizionate nel giardino in modo molto più semplice e veloce rispetto ad altre tipologie di piscina. Non servono infatti particolari tipologie di lavori e di scavi e inoltre la loro posa risulta molto più economica.
Immagine presa da http://www.fmpiscine.it
Coloro che invece non vogliono badare a spese e che non vengono in alcun modo spaventati da lavori di grandi dimensioni possono scegliere le piscine personalizzate, delle piscine cioè che vengono realizzate sul progetto del cliente e che quindi possono dirsi davvero uniche al mondo.
Le piscine prefabbricate vengono solitamente realizzate in vetroresina anche se non ne mancano modelli realizzati in acciaio mentre le piscine personalizzate vengono solitamente realizzate direttamente in muratura in modo da risultare ancora più resistenti nel tempo.
Le piscine interrate devono ovviamente subire anche appositi lavori per la messa in posa di tutti i sistemi di irrigazione e di tutti gli accessori necessari per il loro corretto funzionamento. Possono anche essere dotate ovviamente di tutti i comfort possibili come l'idromassaggio ad esempio ma anche come i giochi per bambini, gli scivoli, i trampolini, le scale interne.
Solitamente le piscine interrate vengono dotate anche di bordi piscina rivestiti di vari materiali in modo che questa zona risulti meno scivolosa possibile e quindi molto più sicura per ogni membro della famiglia, bambini compresi.
Le piscine interrate devono essere dotate di appositi sistemi di copertura soprattutto per i mesi invernali e per le giornate di cattivo tempo e devono essere sottoposte a manutenzioni periodiche se non ne si vuole comprometterne il corretto funzionamento.
per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero
le luci per rendere vivibile il giardino anche durante la sera