Piscine Gonfiabili
le caratteristiche delle piscine gonfiabili
Coloro che vogliono possedere ad ogni costo una piscina ma che non possono proprio permettersela da un punto di vista strettamente economico possono sempre decidere di optare per una piscina gonfiabile. Un tempo quando si parlava di piscine gonfiabili si intendevano semplicemente le piscine realizzate appositamente per bambini, delle piscine quindi di piccole dimensioni in cui anche i bambini più piccoli potevano giocare in assoluta semplicità. Pensare ancora a queste tipologie di piscine quando oggi parliamo di piscine gonfiabili sarebbe assolutamente riduttivo.
Le piscine gonfiabili odierne devono infatti essere considerate alla stregua di qualsiasi altra piscina fuori terra per giardino. Le piscine gonfiabili sono infatti disponibili in versioni molto grandi che permettono anche alle persone adulte di nuotare in assoluta tranquillità.
Immagine presa da http://www.idea-garden.it
Ovviamente però la differenza sostanziale tra queste piscine e le altre piscine disponibili per i nostri giardini è che esse non possono essere collegate ad una pompa dell'acqua e quindi devono essere riempite ogni volta utilizzando una sistola o altri sistemi di annaffiamento. Si tratta di operazioni che comportano un grande spreco di acqua e che comportano soprattutto un grande spreco di tempo. Ovviamente queste operazioni diventano anche più noiose quando si tratta di pulire la piscina. Non essendo in possesso di pompe d'acqua infatti queste piscine non sono in possesso neanche di filtri e quindi devono essere pulite molto spesso potendo contare solo sulle proprie forze.
Al di là di queste problematiche però le piscine gonfiabili sono ottime per coloro che hanno bisogno di refrigerazione continua durante il periodo estivo ma che vogliono risparmiare. Vengono vendute in dimensioni e forme molto diverse tra di loro in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio e vengono vendute insieme ad appositi ganci che ci permettono di ancorarle al terreno con estrema semplicità. In questo modo si evita che la piscina possono rovesciarsi. Le piscine gonfiabili di dimensioni abbastanza grandi possono anche essere dotate di apposite coperture.
Le piscine gonfiabili non possono però ovviamente essere considerate belle da una punto di vista prettamente estetico. Le piscine gonfiabili non sono dei complementi di arredo e mettono infatti la loro funzionalità davanti alla loro bellezza.
per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero