Piscine in Vetroresina
le caratteristiche delle piscine in vetroresina
Tra le piscine interrate più diffuse dobbiamo sicuramente ricordare le piscine interamente realizzate in vetroresina. Le piscine in vetroresina sono delle piscine che potremmo definire prefabbricate. Sono infatti piscine già pronte per essere interrate in giardino che possiedono già tutto ciò che è necessario per un loro corretto funzionamento.
Le piscine in vetroresina sono la via di mezzo perfetta tra le piscine fuori terra e le piscine interrate personalizzate perchè permettono di avere delle piscine interrate e quindi molto eleganti e pregiate senza dover effettuare troppi scavi all'interno del giardino. Essendo piscine prefabbricate già in possesso di tutto ciò di cui hanno bisogno infatti queste piscine necessitano soltanto di una grande buca in cui essere posizionate non di altre particolari tipologie di lavori.
Immagine presa da http://www.ideare-casa.com
Molte persone credono che una piscina prefabbricata sia una piscina priva di personalità ma non è affatto così. Forse un tempo questo ragionamento poteva anche essere corretto perchè le piscine in vetroresina non erano disponibili in molti modelli differenti ma oggi la situazione è diametralmente opposta ed esiste una gamma pressoché infinita di piscine in vetroresina tra cui scegliere quella migliore per le nostre esigenze.
Le piscine in vetroresina possono essere scelte di diverse forme e di diverse dimensioni e sono disponibili sia con una profondità costante sia con una profondità crescente per permettere di essere utilizzate anche dai bambini. Possono essere scelte in versioni con scalette interne, con idromassaggio, con trampolini e scivoli. Possono infine essere scelte con pavimentazioni decorate con mosaici o con pavimentazioni di un solo colore. Insomma non c'è davvero limite ai modelli disponibili in modo che ognuno possa trovare tra di essi il modello dei propri sogni.
Non dobbiamo infine dimenticare che il fatto di essere prefabbricate e di essere di più facile montaggio rende le piscine in vetroresina molto più economiche rispetto alle altre tipologie di piscine interrate.
La vetroresina con cui queste piscine vengono realizzate viene appositamente trattata in modo che possa durare di più nel tempo e in modo che non si rovini a contatto diretto e continuo con il cloro. Si consiglia comunque sempre di coprire le piscine soprattutto durante l'inverno o durante le giornate di cattivo tempo per proteggerle ulteriormente anche dagli agenti atmosferici.
per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero