Ombrelloni da Giardino
le caratteristiche degli ombrelloni da giardino
Tra le coperture da giardino più diffuse dobbiamo sicuramente ricordare gli ombrelloni da giardino. Gli ombrelloni offrono un riparo davvero eccellente dai raggi diretti del sole e ci permettono così di gustare nel miglior modo possibile i nostri spazi esterni in assoluto rilassamento anche durante le giornate primaverili ed estive più calde dell'anno.
Gli ombrelloni ci aiutano anche a trascorrere nel miglior modo possibile le serate estive perchè sono un riparo davvero ottimale anche contro l'umidità. Gli ombrelloni da sole però non sopportano la pioggia, soprattutto la pioggia particolarmente intensa, né il vento troppo forte e violento e proprio per questo motivo dovrebbero sempre essere adeguatamente chiusi quando si vede che il tempo non è dei migliori. Gli ombrelloni possono essere chiusi con un semplice gesto e vengono venduti accompaganti da un apposito telo di copertura in cui racchiuderli in caso di pioggia.
Immagine presa da http://www.giardinoidea.com/
Gli ombrelloni da esterno possono essere divisi in due diverse categorie. Da un alto troviamo infatti gli ombrelloni da esterno con colonna portante centrale fissa. Si tratta senza dubbio di ombrelloni molto belli ed eleganti ma anche scomodi. Questi ombrelloni infatti non possono essere direzionati a proprio piacimento e inoltre non permettono di sfruttare nel miglior modo lo spazio sottostante che sarà sempre occupato dalla colonna.
Dall'altro lato troviamo invece gli ombrelloni da esterno con colonna portante posizionata lateralmente. Queste tipologie di ombrelloni possiedono una struttura leggermente meno elegante di quelli precedentemente descritti ma sono molto più funzionali. La colonna portante può infatti essere posizionata nel modo desiderato a seconda della posizione del sole oppure a seconda della direzione del vento e lo spazio sottostante l'ombrellone è sempre del tutto libero e permette quindi un inserimento molto più semplice di salotti da giardino, sdraio, chaise longue o lettini.
Gli ombrelloni da esterno possono essere posizionati direttamente nel bel messo del prato ma sono ideali anche per rendere più vivibile e bello il bordo piscina. Sono disponibili realizzati sia con struttura in legno che in ferro battuto o alluminio anche se la struttura in legno rimane quella più diffusa e amata. La copertura di questi ombrelloni è realizzata con tessuti molto spessi meglio se di colore neutro.
le strutture da esterno per ripararsi dai raggi del sole
le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti
i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni