Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

L'acciaio è una lega di ferro e carbonio utilizzata per la realizzazione di mobili da esterno. Questo materiale è scelto in quanto è capace di resistere senza difficoltà all'azione diretta e prolungata degli agenti atmosferici. Pur essendo resistenti agli agenti atmosferici con il passare del tempo i mobili in acciaio possono comunque rovinarsi. Per evitare che questo accada è consigliabile pulirli in modo accurato e se vi sono periodi in cui non vengono utilizzati riporli comunque al riparo dalla pioggia.

Esistono diverse tipologie di acciaio che si defferenziano tra loro per la composizone e quindi per alcune caratteristiche tecniche e meccaniche. L'acciaio senza dubbio più utilizzato per l'arredamento da esterno è l'acciaio inox ossia l'acciaio inossidabile scelto perchè possiede un grado più elevato di resistenza rispetto alle altre tipologie di acciaio.

Sedia acciaio

I mobili in acciaio sono mobili semplici e sobri capaci di donare raffinatezza ed eleganza ad ogni ambiente in cui vengono posti. Con i mobili in acciaio è possibile scegliere senza difficoltà lo stile di arredamento preferito per il proprio giardino in quanto con questo materiale vengono realizzati mobili classici ma anche mobili moderni dalle linee più sinuose e particolari. Inoltre l'acciaio è disponibile sia in versione lucida che in versione satinata in modo da adattarsi veramente alle esigenze di tutti. L'acciaio satinato è adatto per coloro che preferiscono arredare il loro giardino con uno stile moderno e anzi potremmo dire con uno stile contemporaneo.

Sedia acciaio

Con l'acciaio si realizzano soprattutto tavoli da pranzo, tavolini da fumo e sedie. Sono molto diffuse però anche le panchine e altre tipologie di sedute come ad esempio lettini, sdraio e chaise lounge. Anche molti modelli di armadietti e mobiletti nonchè vasi e fioriere possono essere realizzati con questo materiale. Anche varie strutture di copertura da esterno possono avvelersi della resistenza di questo materiale. I mobili di acciaio sono adatti per essere posizionati sotto gazebi, pergole o ombrelloni da sole ma anche per essere posti direttamente sul prato.

L'acciaio è un materiale che può essere accostato senza troppe difficolatà anche ad altre tipologie di materiali. I mobili in acciaio possono essere accostati quindi ad esempio a mobili in legno, in particolar modo in teak, oppure a mobili in alluminio. Possono essere realizzati mobili in acciaio con inserti in vetro o in materiale plastico.

Foto da http://www.centroromanogiardinaggio.com

Articoli Correlati
Barbecue in Acciaio

le caratteristiche dei barbecue in acciaio

Piscine in Acciaio

le caratteristiche delle piscine in acciaio

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti

Arredi in Rattan da Giardino

legno di palma intrecciato o a lavorazione semplice

Arredi in Resina da Giardino

il materiale più diffuso per l'arredamento da giardino

Arredi in Legno per Giardino

il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino

Arredi in Weaving da Giardino

i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni

Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Arredi in Hularo da Giardino

una fibra sintetica per mobili di design

Arredi in Teak per Giardino

arredi in legno tropicale resistente e impermeabile