Arredi in Resina da Giardino
il materiale più diffuso per l'arredamento da giardino
La resina sintetica è senza dubbio uno dei materiali più diffusi per la realizzazione di arredi da giardino. La resina è innanzitutto un materiale economico con il quale è possibile creare mobili da giardino che siano alla portata di tutte le tasche. Inoltre la resina rende i mobili da giardino estremamente pratici. è infatti un materiale che può essere pulito con facilità anche solo con acqua. Inoltre è un materiale che non teme in alcun modo gli agenti atmosferici. I mobili in resina non perdono il loro colore nè si deformano a contatto diretto con il sole, non temono gli sbalzi di temperatura e non subiscono alcun tipo di danno se restano per lungo tempo a diretto contatto della pioggia oppure a basse temperature.
La resina è un materiale con il quale è possibile realizzare qualsiasi tipologia di mobili da esterno. Le sedie e i tavoli da pranzo sono senza dubbio tra gli articoli in resina più diffusi e più venduti ma esistono divanetti, poltroncine, chaise lounge e sdraio realizzati in resina nonchè armadietti e mobiletti di vario genere. Molto diffuso anche il dondolo in resina particolarmente adatto per i momenti di relax. Con la resina possono anche essere realizzati alcuni complementi di arredo come ad esempio vasi o fiorieire.
La resina inoltre può essere realizzata in molti colori differenti. Gli arredi da giardino in resina classici e più diffusi sono senza dubbio quelli di colore bianco o verde scuro ma ormai si producono mobili di ogni colore dal rosa, al rosso al verde senza eccezioni.
I mobili da esterno in resina riescono a fondersi benissimo con qualsiasi tipologia di giardino e sono adatti per essere posizionati sia sul prato che sotto a gazebi, pergole oppure ombrelloni. Data la loro grande impermeabilità possono essere posizionati senza alcun tipo di problema anche direttamente a bordo piscina e anzi le sedute in resina come ad esempio le sdraio sono senza dubbio nate proprio a questo scopo.
Esiste inoltre un particolare tipo di resina laccata che mantiene le stesse caratteristiche della resina ma che risulta molto più lucida. Questo tipo di resina risulta essere un materiale elegante anche pari a molti altri materiali più pregiati ed è in grado di dare ai mobili con esso realizzati un elevato grado di raffinatezza.
Foto da http://www.rovergarden.it
il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino
i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni