Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Tavolo in alluminio

L'alluminio può essere considerato un materiale perfetto per la realizzazione di mobili da esterno perchè non si rovina in alcun modo neanche a diretto contatto con gli agenti atmosferici per lunghi periodi di tempo. A contatto con l'aria infatti l'alluminio subisce un processo di ossidazione che crea una sorta di pellicola capace di proteggerlo dagli attacchi esterni evitando che si corroda. L'ossidazione è il processo che dona inoltre all'alluminio la sua tipica colorazione grigio argento. L'alluminio è un materiale quindi molto resistente e durevole nel tempo. Al contempo risulta anche essere un materiale molto leggero e i mobili con esso realizzati sono quindi anche facilmente spostabili da un luogo all'altro secondo le proprie necessità.

Tavolino in alluminio

I mobili da giardino realizzati in alluminio sono soprattutto tavoli da pranzo e sedie. Eleganti e semplici tavoli e sedie possono essere posizionati su prati e a bordo piscina e ovviamente anche sotto a gazebi, pergole o ombrelloni. Non mancano poi anche tavolini da fumo, armadietti e mobiletti di vario genere. Anche molti accessori, soprattutto fioriere e vasi, possono essere realizzati in alluminio. L'alluminio è utilizzato anche per la creazione delle strutture delle sdraio e dei lettini per i bordo piscina e di alcune tipologie di coperture da esterno come ad esempio gli ombrelloni da sole. I mobili in alluminio possono anche avere inserti in vetro oppure in materiale palstico trasparente o colorato.

Le sedute in alluminio possono essere accompagnate da cuscini che le rendono più comode. Si prediligono cuscini in tessuti morbidi e leggermente imbottiti. Non esiste una tipologia di colorazione che possa considerarsi migliore di un'altra. è possibile infatti accostare all'alluminio sia colori neutri come il bianco o il marrone sia tinte accese come il rosso o il verde.

Il colore argentato, la lucentezza e le linee semplici dei mobili in alluminio rendono questo arredamento semplice e al contempo sobrio ed elegante. La possibilità di giocare con i colori dei rivestimenti e la possibilità di scegliere tra forme classiche o ultramoderne rende semplice soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza. I mobili da giardino in alluminio inoltre possono essere accostati senza difficoltà ai mobili da esterno realizzati con altri materiali in particolar modo ai mobili in legno.

Foto da http://www.stilcasa.ne

Articoli Correlati
Pergole in Alluminio

le caratteristiche delle pergole in allumino

Gazebo in Alluminio

le caratteristiche dei gazebo in alluminio

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti

Arredi in Rattan da Giardino

legno di palma intrecciato o a lavorazione semplice

Arredi in Resina da Giardino

il materiale più diffuso per l'arredamento da giardino

Arredi in Legno per Giardino

il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino

Arredi in Weaving da Giardino

i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni

Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Arredi in Hularo da Giardino

una fibra sintetica per mobili di design

Arredi in Teak per Giardino

arredi in legno tropicale resistente e impermeabile