Gazebo in Alluminio
le caratteristiche dei gazebo in alluminio
Coloro che vogliono creare un giardino quanto più moderno possibile devono necessariamente affidarsi a mobili, complementi di arredo e coperture che siano in grado di offrire il massimo dell'essenzialità e del minimalismo senza per questo dimenticare l'eleganza, la raffinatezza e la sobrietà. Proprio queste caratteristiche - essenzialità, minimalismo ed eleganza - possono infatti essere considerate come i capisaldi su cui lo stile di arredamento moderno si basa. Per quanto riguarda le coperture e in particolare i gazebo è allora necessario scegliere per i giardini arredati in stile moderno dei gazebo realizzati interamente in alluminio.
Le versioni di gazebo in alluminio più diffuse sono infatti caratterizzate da forme quadrate molto semplici e lineari. La loro struttura è realizzata con gambe sottili, alte e slanciate che conferiscono all'intero gazebo una leggerezza davvero eccezionale. Questa leggerezza e questo minimalismo sono nella maggior parte dei casi anche sottolineate dall'assenza di un tettuccio. Il tetto del gazebo rimane cioè completamente piatto offrendo un aspetto ancora più semplice ma allo stesso tempo anche molto rigoroso.
Immagine presa da http://www.edilportale.com
I gazebo di questa tipologia possiedono delle coperture nella zona superiore realizzate con tessuti sintetici di ottima qualità e di ultima generazione che offrono un riparo da tutti gli agenti atmosferici. Si tratta infatti di tessuti altamente resistenti e impermeabili al cento per cento. Con gli stessi tessuti possono anche essere create delle tende da agganciare alle gambe della strutture che possono essere chiuse al momento del bisogno quando si voglia ottenere una maggiore zona all'ombra.
I tessuti di rivestimento dei gazebo in alluminio vengono solitamente scelti in colori neutri e chiari come il bianco, il color avorio e il beige in modo da dare alla struttura del gazebo una grande eleganza. La struttura del gazebo può essere lasciata del colore naturale dell'alluminio meglio se in versione opaca ma può anche essere laccata di nero oppure di bianco, i due colori cioè che lo stile di arredamento moderno ama senza dubbio di più.
I gazebo in allumino possono sia poggiare direttamente sul prato che essere in possesso di una pavimentazione. La pavimentazione può essere realizzata con svariati materiali a seconda dell'atmosfera che si vuole ricreare.
le strutture da esterno per ripararsi dai raggi del sole
accessori per rendere il giardino ancora più bello e funzionale
pochi pezzi di arredamento dalle forme semplici, lineari e pulite