Arredi in Hularo da Giardino

una fibra sintetica per mobili di design

Salotto hularo

L'hularo è una fibra sintetica polietilenica che viene utilizzata per realizzare splendidi mobili da giardino. L'hularo è un materiale adatto ad essere utilizzato all'esterno perchè come gran parte delle fibre sintetiche è altamente impermeabile e completamente antimacchia. Inoltre non teme neanche gli sbalzi di temperatura e a diretto contatto con i raggi del sole non scolorisce, non perde lucentezza nè tantomeno è soggetto a deformarsi. La facilità con cui l'hularo può essere pulito è senza dubbio un altro elemento a suo vantaggio. Basta infatti strofinarlo con acqua per ottenere un'ottima pulizia.

La resistenza dell'hularo va di pari passo con la sua bellezza estetica. I mobili prodotti con questo materiale hanno una resa molto simile a quelli prodotti in fibre naturali quali ad esempio i mobili realizzati in rattan o in bambù intrecciati. Anche i colori con i quali vengono realizzati ricordano molto quelli di queste fibre naturali. Si scelgono infatti colori neutri che vanno dal beige al marrone scuro e in alcuni casi anche al nero. Sono mobili eleganti e raffinati. Possiedono reminescenze dello stile etnico ma allo stesso tempo le loro forme sono moderne tanto che in molti casi i mobili in hularo possono essere considerati dei veri e propri pezzi di design capaci di abbellire qualsiasi giardino.

Con l'hularo vengono realizzati splendidi salotti composti da tavolini bassi da fumo, pouf, poltrone e divani. Le sedute di questo tipo sono solitamente accompagnate da cuscini che ne elevano la comodità. Anche per i cuscini si scelgono colori neutri tra i quali quello più diffuso è senza dubbio il bianco. Si realizzano anche tavoli da pranzo con sedie dello stesso stile. Tutti questi mobili sono perfetti sia per essere posizionati direttamente sul prato sia per essere posizionati sotto a gazebi, pergole e ombrelloni.

I mobili in hularo sono molto diffusi come mobili per la zona a bordo piscina. Vicino alle piscine non vengono posizionati solo salotti e tavoli da pranzo ma anche molte sedute appositamente studiate per il relax dopo una piacevole nuotata. Le sedute di questo tipo sono solitamente di grandi dimensioni e possiedono forme veramente molto particolari e strane come ad esempio le sedute a forma di foglia o le bolle completamente chiuse con solo un buco per l'ingresso. Spesso si tratta addirittura di veri e propri letti con tanto di riparo dal sole ideali per il riposo e i momenti di relax in giardino.

Foto da http://www.florilegiomaison.com/italiano.html

Articoli Correlati
Arredi in Weaving da Giardino

i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti

Arredi in Rattan da Giardino

legno di palma intrecciato o a lavorazione semplice

Arredi in Resina da Giardino

il materiale più diffuso per l'arredamento da giardino

Arredi in Legno per Giardino

il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino

Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Arredi in Teak per Giardino

arredi in legno tropicale resistente e impermeabile

Poltrone e Divani da Giardino

le sedute per i momenti di relax in giardino

Sedie da Giardino

i modelli di sedie adatti per l'esterno