Arredi in Weaving da Giardino
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni
Il weaving è una fibra sintetica utilizzata spesso nella realizzazione dei mobili per arredare il giardino. Le sue caratteristiche sono molto simili alle altre fibre sintetiche utilizzate per l'arredo da esterni in particolare alla fibra sintetica hularo sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sia per quanto riguarda la resa estetica.
Il weaving è un materiale impermeabile e antimacchia. Ciò rende i mobili in weaving facili da pulire. Per una pulizia quotidiana è sufficiente infatti strofinarli con un panno umido. I mobili in weaving inoltre possono rimanere a diretto contatto con le intemperie per lungo tempo senza per questo rovinarsi. Non devono quindi essere messi al riparo dagli agenti atmosferici nè durante l'estate nè durante l'inverno. I raggi ultravioletti e il calore del sole infatti non danneggiano in alcun modo questo materiale. I mobili in weaving non scoloriscono nè si deformano. Inoltre il weaving non teme neanche le basse temperature nè i bruschi passaggi da una temperatura all'altra. Il weaving è inoltre un materiale molto leggero e i mobili quindi per quanto grandi possano essere si spostano secondo le proprie necessità senza alcun tipo di problema.
Il weaving viene utilizzato per la realizzazione di salotti da esterno composti da tavolini bassi da fumo, poltrone e divanetti oppure per la realizzazione di tavoli da pranzo con sedie annesse. Sono mobili molto simili a quelli realizzati con il rattan o con il bambù intrecciati adatti per essere posizionati sul prato o a bordo piscina e ovviamente perfetti per arredare lo spazio sottostante ai gazebi, alle pergole o agli ombrelloni. Con il weaving vengono anche realizzate sedute appositamente studiate per il bordo piscina come sdraio e lettini da sole ma anche poltrone sospese adatte per i momenti di relax. Tutte le sedute sono provviste di cuscini per renderle quanto più comode possibile.
I mobili realizzati in weaving hanno uno stile vagamente etnico smorzato però dall'eleganza estrema che questi arredi possiedono. Forme arrotondate e sinuose rendono questi mobili dei pezzi di arredamento unico e in molti casi grazie all'estro di forme strane e ultramoderne questi mobili si tramutano in pezzi di design all'ultima moda capaci di abbellire qualsiasi tipologia di giardino.
Foto da http://www.agri-legno.com
i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti
il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino