Pavimento Autobloccante per Esterno
le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno
I pavimenti autobloccanti devono essere considerati come una delle pavimentazioni più diffuse per i giardini e più in generale per tutti gli ambienti esterni. Oltre ad offrire varie tipologie di resa estetica i pavimenti autobloccanti risultano veloci e semplici da posare e proprio per questo motivo devono essere considerati assolutamente funzionali.
Tutti i pavimenti autobloccanti sono inoltre caratterizzati dal fatto di essere molto resistenti non solo all'usura e al camminamento ma anche a pesi molto elevati. Questa loro grande resistenza rende i pavimenti autobloccanti ideali non solo per le pavimentazioni delle zone di relax del nostro giardino ma anche per le pavimentazioni di vialetti di ingresso, sentieri e piccole stradine. Né il passaggio di motociclette e macchine né la loro sosta prolungata può infatti rovinare questo tipo di pavimentazione.
I pavimenti autobloccanti sono inoltre caratterizzati da un elevato grado di resistenza agli agenti atmosferici. Risultano impermeabili e non si rovinano né a diretto contatto dei raggi del sole né al contatto diretto con neve o ghiaccio.
Immagine presa da http://www.sicilposa.it
Tra i pavimenti autobloccanti più diffusi dobbiamo sicuramente ricordare quelli realizzati con cemento, sabbia, ossido di ferro e quarzo ma oggi sono disponibili anche pavimenti autobloccanti con porfido e basalto e sono soprattutto disponibili svariate tipologie di finiture per rendere queste pavimentazioni ideali veramente ad ogni tipo di arredamenti siano essi classici o moderni, etnici o country.
I pavimenti autoportanti sono disponibili in mattonelle di diverse misure e forme che possono essere incastrate tra di loro sino a creare ogni tipo di pavimento possibile con motivi geometrici eccezionali che offrono eleganza e ricercatezza ad ogni nostro ambiente esterno. Anche le tonalità di queste mattonelle sono davvero molte e dipendono ovviamente dalla composizione del materiale utilizzato per la loro realizzazione. Grazie a queste diverse tonalità è possibile così sbizzarrirsi nei motivi e nelle fantasie della pavimentazione sino a creare dei disegni che ricordano molto i più classici mosaici.
I pavimenti autobloccanti possono inoltre essere cambiati in modo davvero molto semplice in caso di rottura evitando così di dover effettuare spaccature nel pavimento o interventi troppo complessi.
Si tratta insomma di un pavimento davvero perfetto per ogni tipo di ambiente esterno che oltre ad offrire bellezza ed eleganza offre anche una grande funzionalità.
le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno
le caratteristiche dei pavimenti in ghiaino per esterno
per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini
per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero
le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti