Lettini, Sdraio e Spiaggine da Giardino
le sedute ideali per la zona del bordo piscina
Lettini, sdraio e spiaggine sono sedute nate per essere posizionate a bordo piscina ma che possono essere utilizzate anche sul prato per prendere il sole o semplicemente per i momenti di relax durante le belle giornate.
La spiaggina è una seduta pieghevole di dimensioni ridotte nata per essere posizionata sul bagnasciuga. Le spiaggine più diffuse sono senza dubbio quelle realizzate in resina sintetica dipsonibili in molte differenti colorazioni ma anche quelle con la struttura in acciaio o in alluminio e telo in differenti tipologie di tessuto.
La sdraio è una seduta dalla forma allungata pieghevole il cui schienale può essere reclinato in modalità differenti a seconda della posizione che si vuole assumere da una posizione seduta ad una sdraiata. La classica sdraio è costituita da una struttura alla quale è fissato una parte in tessuto. La struttura della sdraio può essere realizzata in legno in alluminio. Le classiche sdraio non sono dotate di braccioli anche se ormai sono molti i modelli che invece ne sono in possesso.
I lettini da sole sono veri e propri lettini che possiedono la parte superiore dove si posiziona la schiena reclinabile in modo da poter assumere svariate posizioni. Sono spesso dotate di braccioli e anche di una piccola copertura nella parte superiore per poter tenere la testa al riparo dai raggi diretti del sole. I lettini sono completamente richiudibili e dotati di due ruote per facilitarne l'eventuale trasporto. I lettini possono essere molto simili ad una sdraio come costituzione oppure possono avere una struttura molto più robusta. I lettini vengono realizzati in resina sintetica, in legno, in alluminio o in acciaio. Per coloro che amano un arredamento dallo stile etnico esiste inoltre una varietà di lettini la cui struttura è costituita dall'intreccio di fibre naturali come il rattan o il bambù o di fibre sintetiche come l'hularo o il weaving. Si tratta di lettini fissi che non possono essere richiusi capaci di donare grande eleganza e raffinatezza.
I teli delle sdraio e dei lettini o i tessuti di rivestimento degli eventuali cuscini possono essere realizzati sia in fibre naturali che in fibre sintetiche. Le fibre naturali sono ovviamente più traspiranti e comode ma meno pratiche rispetto a quelle sintetiche se queste sedute vengono utilizzate dopo una nuotata in piscina o una doccia rinfrescante. I tessuti sono disponibili in ogni varietà di colori e di fantasie per adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento.
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni
materiali e tessuti scelti per la capacità di fondersi con eleganza con il resto del giardino