Sdraio da Giardino
le caratteristiche delle sdraio da giardino
Coloro che possiedono nel loro giardino una piscina devono trovare il modo di attrezzarla adeguatamente se vogliono davvero riuscire a godersela nel miglior modo possibile. La prima scelta che deve necessariamente essere fatta riguarda le sedute da posizionare nella zona a bordo piscina che devono essere comode e rilassanti. Tra le sedute migliori per il bordo piscina dobbiamo ovviamente ricordare le classiche sdraio, proprio quelle che vengono solitamente utilizzare anche sulla spiaggia.
Le sdraio offrono una comodità davvero eccezionale perchè ci permettono di assumere una posizione semisdraiata che concilia il sonno ma che permette anche di leggere un libro o una rivista in assoluta comodità. Le sdraio solitamente possiedono inoltre una struttura che può assumere tre diverse posizioni in modo da poter raggiungere la posizione perfetta per noi e per l'attività che vogliamo svolgere.
Immagine presa da http://www.tessituraselva.com
Ovviamente esistono molte diverse versioni di sdraio per poterle adattare a qualsiasi tipologia di giardino. Le sdraio in resina sintetica sono perfette per le zone a bordo piscina perchè non temono il contatto né con l'acqua né con il cloro che deve essere considerato una sostanza abbastanza aggressiva per gli altri materiali o per i tessuti naturali. È vero anche però che le sdraio in resina sintetica non possono essere considerate perfette da un punto di vista estetico. Non riescono infatti ad offrire né eleganza né tantomeno pregio.
Se vogliamo delle sdraio che riescano invece ad arricchire l'ambiente in modo semplice ed elegante e che riescano ad omogeneizzarsi alla perfezione anche con tutto il resto del giardino la scelta migliore è quella delle sdraio in legno. Il legno è un materiale caldo che può essere inserito senza difficoltà in ogni tipologia di ambiente. Sdraio in legno dalle linee morbide e sinuose sono perfette sia per i giardini arredati in stile classico che per i giardini country mentre sdraio in legno dalle linee molto definite e dalle forme geometriche si abbinano alla perfezione a giardini arredati in stile moderno dove si ricerchi il massimo del minimalismo. Le sdraio in legno teak, un legno asiatico di grande resistenza e di estrema bellezza, sono ideali anche per i giardini etnici.
Le sdraio però vengono realizzate anche con molti altri materiali. Per i giardini country che pretendono da se stessi il massimo dell'eleganza e che vogliono apparire semplici ma anche chic al contempo è possibile optare per sdraio in ferro battuto mentre per gli ambienti moderni le sdraio possono anche essere realizzate in acciaio o in alluminio. E per i giardini che vogliono vestirsi del design più sfrenato? Niente paura perchè anche con la plastica i designer contemporanei hanno scelto di creare sdraio dalle forme molto morbide e futuriste e dai colori accesi e intesi.
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni
le caratteristiche delle vasche idromassaggio per esterno