Poltrone da Giardino
le caratteristiche delle poltrone da giardino
Che cos'è un salotto da esterno senza le poltrone? Niente, questa è la risposta esatta. Un semplice divano che non venga accompagnato da almeno una o meglio due poltrone non riesce infatti a creare l'arredamento perfetto per il nostro giardino e lascia in tutti gli ospiti la sensazione di una mancanza. Le poltrone ovviamente devono essere scelte in base allo stile di arredamento e quindi nella stessa identica versione del divano. Ecco perchè solitamente si consiglia di acquistare salotti da giardino completi.
Nei giardini arredati in stile country si prediligeranno quindi poltrone realizzate in vimini oppure in ferro battuto. Entrambi questi modelli di poltrone devono necessariamente essere accompagnati da cuscini morbidi e di grandi dimensioni che li rendono molto più comodi e più adatti la nostro relax. Solitamente le poltrone in stile country sono caratterizzate da schienali molto ampi e avvolgenti con decorazioni di varia tipologia. Si tratta di poltrone semplici ma allo stesso tempo anche estremamente eleganti.
Immagine presa da http://www.sedie.ws
Se l'eleganza ricercata è ancora maggiore e se quindi si è scelto come stile di arredamento lo stile classico le poltrone devono essere necessariamente essere scelte in legno. Si tratta di poltrone che offrono eleganza all'ambiente ma in modo ancor più semplice e sobrio. Anche in questo caso è necessario l'accompagnamento di cuscini morbidi di grandi dimensioni.
Le atmosfere etniche necessitano di poltroni in fibre intrecciate come il rattan, il midollino o la canna di bambù, poltrone caratterizzate dal fatto di essere molto avvolgenti e di poter quindi praticamente abbracciare la persone sedute grazie alle loro forme morbide e sinuose.
Le poltrone moderne sono invece molto più minimali ed essenziali. Possono essere realizzate in qualsiasi materiale, anche in materiali sintetici ed impermeabili, e assumono forme geometriche che le rendono apparentemente fredde. La loro freddezza viene in realtà smorzata dalla loro estrema funzionalità e comodità. Il design contemporaneo utilizza anche la plastica ultra colorata per la realizzazione di poltrone da giardino di grande effetto visivo. In alcuni casi queste poltrone possono essere in possesso anche di una retro illuminazione, scelta perfetta per coloro che amano organizzare party dopo cena in giardino.
Non dobbiamo infine dimenticare che le poltrone vengono oggi realizzate anche in versioni davvero molto grandi ideali per le zone a bordo piscina. Si tratta di poltrone che non necessitano di essere inserite all'interno di un soggiorno e che nascono esclusivamente per ottenere il massimo rilassamento possibile.
i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni
mobili dall'aspetto vissuto in contrasto con complementi d'arredo austeri
i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti