Pavimenti in Marmo per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in marmo per esterno

Coloro che vogliono un giardino di grande pregio che emani ricchezza ed eleganza possono scegliere per la sua pavimentazione il marmo. Da sempre il marmo viene infatti utilizzato per la pavimentazione di ambienti sia interni che esterni di palazzi e dimore nobili, di luoghi insomma dove l'eleganza è la protagonista indiscussa e dove tutto deve risplendere e apparire grandioso.

Ovviamente la pavimentazione in marmo, proprio per questa sua estrema eleganza, si addice soprattutto a giardini arredati in stile classico, a giardini cioè curati nei minimi dettagli dove la vegetazione è rigogliosa e splendente e dove l'arredamento è pregiato e raffinato. Solo con arredamenti e ambienti di questo genere le pavimentazioni in marmo riescono infatti a non essere eccessive e anzi a donare la giusta atmosfera.

Il marmo non viene scelto per la pavimentazione degli ambienti esterni però solo perchè è molto elegante e raffinato ma anche per la sua grande resistenza. Il marmo è una pietra dura che risulta molto resistente all'attacco degli agenti atmosferici. Non teme in alcun modo infatti il contatto diretto e prolungato con i raggi diretti del sole e se opportunamente trattato non teme in alcun modo neanche la pioggia che comunque con il passare del tempo può al massimo renderlo un po' più opaco rispetto a quanto fosse all'inizio. Il marmo non si rovina né con l'usura né con il calpestio ed è in grado di sopportare pesi anche molto elevati. Dobbiamo infine ricordare che il marmo non modifica la sua forma neanche con sblazi di temperatura elevati.

Il marmo è disponibile in varie colorazioni e possiede delle venature davvero caratteristiche che lo rendono ancora più bello ed elegante. Le venature del marmo possono essere nere, grigie, beige, rosa, azzurre, verdi, rosse o blu e sono tutte estremamente decorative. Il marmo è inoltre un materiale molto versatile che può essere abbinato a qualsiasi altra tipologie di materiale per creare dei giochi di contrasti davvero eccezionali o dei mosaici di indubbia bellezza.

Con il marmo si possono creare terrazze, pavimentazioni per giardini, vialetti, pavimenti per la zona a bordo piscina ma anche scale da esterno e complementi di arredo. Ovviamente però il marmo deve essere considerato un materiale molto pregiato che ha un prezzo davvero elevato che non tutti possono permettersi di spendere.

Articoli Correlati
Pavimenti in Legno per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in legno per esterno

Pavimenti in Porfido per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in porfido per esterno

Pavimenti in Ciottoli per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno

Pavimenti in Cotto per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in cotto per esterno

Pavimenti in Ghiaino per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ghiaino per esterno

Pavimenti in Pavé per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in pavé per esterno

Pavimento Autobloccante per Esterno

le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno

Docce da Esterno

docce per il bordo piscina o per la refrigerazione estiva

Dondoli e Giochi da Esterno

per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini

Punti Acqua da Esterno

per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero