Vasche Idromassaggio per Esterno

le caratteristiche delle vasche idromassaggio per esterno

Cosa può esserci di più prezioso che un vasca idromassaggio direttamente nel proprio giardino di casa? La vasca idromassaggio è un complemento di arredo bello ed elegante che riesce a trasformare il nostro giardino nel luogo ideale per il nostro più assoluto relax. La vasca idromassaggio deve essere considerata però anche come un accessorio davvero molto costoso che non tutti possono permettersi di acquistare anche se con il passare del tempo ne sono state create versioni anche più economiche rispetto a quelle che erano disponibili qualche anno fa.

Le vasche idromassaggio per il giardino sono disponibili sia in modelli interrati che in modelli fuori terra. I modelli interrati comportano ovviamente alcuni lavori di scavo in più rispetto ai modelli fuori terra ma si tratta comunque di vasche di dimensioni abbastanza contenute e anche i lavori quindi non devono in alcun modo essere considerati eccessivi. Le vasche interrate sono davvero molto eleganti soprattutto se vengono posizionate direttamente nel prato di casa e se vengono dotate anche di luci interne che le rendono meravigliose anche la sera la buio.

vasca idromassaggio

Immagine presa da http://acqua-spa.it

Le vasche idromassaggio fuori terra hanno la possibilità di avere rivestimenti di varia tipologia tra cui quelli sicuramente più diffusi sono i rivestimenti in legno. Possono essere utilizzati legni di ogni tipo ma quelli migliori sono quelli di origine asiatica come il teak perchè risultano molto più resistenti e naturalmente impermeabili. Le vasche fuori terra possono anche essere dotate di scale anch'esse rivestite in legno e di pedane su cui poter posizionare volendo anche una sdraio o un lettino per i momenti di riposo.

Le vasche idromassaggio fuori terra possono essere posizionate direttamente sopra al giardino di casa ma riescono a dare il meglio di loro stesse se vengono posizionate sotto a gazebo e coperture. Grazie alla copertura infatti è possibile godersi una vasca idromassaggio anche quando scende l'umidità.

Le vasche idromassaggio devono sempre essere dotate di apposite coperture che le proteggano non solo durante i periodi invernali ma anche la notte e durante le giornate di brutto tempo. Le coperture possono essere realizzata in vari materiali anche se quelle più comuni sono realizzate interamente in legno. Sono disponibili anche coperture ancorate alla vasca che si arrotolano su stesse quando la vasca deve essere utilizzata.

Articoli Correlati
Piscine con Idromassaggio

le caratteristiche delle piscine con idromassaggio

Punti Acqua da Esterno

per abbellire il giardino e traformarlo in un luogo di relax per il tempo libero

Pavimenti in Ciottoli per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in ciottoli per esterno

Docce da Esterno

docce per il bordo piscina o per la refrigerazione estiva

Dondoli e Giochi da Esterno

per i momenti di relax degli adulti e per il divertimento dei bambini

Pavimenti in Legno per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in legno per esterno

Pavimento Autobloccante per Esterno

le caratteristiche del pavimento autobloccante per esterno

Pergola da esterno

una struttura da esterno come riparo dalle intemperie

Coperture da Esterno

le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti

Pavimenti in Cotto per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in cotto per esterno