Gazebo Pieghevoli

le caratteristiche dei gazebo pieghevoli

I gazebo pieghevoli nascono in realtà non tanto per l'arredamento del giardino quanto piuttosto per tutti coloro che necessitano di un riparo per partecipare a fiere e manifestazioni di simile tipologia. Con il tempo però sono stati realizzati gazebo pieghevoli esteticamente sempre più belli tanto che molte persone hanno comunque deciso di utilizzarli nei giardini come gazebo provvisori.

Coloro che infatti non possiedono giardini particolarmente ampi e spaziosi possono avere la necessità di utilizzare il gazebo solo per alcuni periodi dell'anno magari proprio durante i più caldi mesi estivi per riuscire a godere del modo migliore degli spazi aperti. Non avendo spazio a loro disposizione possono decidere di optare per un gazebo pieghevole che può quindi essere riposto quando non viene utilizzato.

I gazebo pieghevoli di ultima generazione sono davvero molto semplici da aprire e da chiudere e questa operazione può essere fatta anche da una sola persona in poche semplici mosse.

gazebo pieghevole

Immagine presa da http://www.ferramentapilloni.it

La struttura dei gazebo pieghevoli è solitamente realizzata in alluminio oppure direttamente in plastica. Questi materiali vengono scelti per la loro resistenza ma soprattutto per la loro leggerezza in modo che trasportare il gazebo diventi molto semplice e in modo da facilitarne anche le operazioni di apertura e di chiusura. Il telo superiore di questi gazebo viene realizzato sia in tessuti naturali come il cottone sia in tessuti sintetici che sono in realtà da preferirsi perchè permettono di avere una leggerezza ancora maggiore.

I gazebo pieghevoli possono ovviamene anche essere dotati di tende laterali per ottenere delle zone di ombra più ampie e sono disponibili anche in versioni con pareti in materiale plastico che aiutano non solo a creare quanta più ombra possibile ma anche a riparare dal vento e dalla pioggia.

I migliori gazebo pieghevoli per i giardini sono quelli realizzati in colori neutri ma ne esistono in realtà modelli dai più svariati colori per adattarsi ai gusti personali e alle esigenze di tutti.

Inutile dire che i gazebo pieghevoli non possono però essere considerati eleganti e raffinati. Si tratta di gazebo ideali quindi per giardini molto semplici che riescono ad adattarsi bene ad arredamenti in resina sintetica o in plastica, ad arredamenti cioè altrettanto semplici e privi di grandi pretese. 

Articoli Correlati
Gazebo da Giardino

le caratteristiche dei gazebo da giardino

Gazebo in Ferro

le caratteristiche dei gazebo in ferro

Gazebo in Alluminio

le caratteristiche dei gazebo in alluminio

Gazebo in Legno

le caratteristiche dei gazebo in legno

Ombrelloni e Gazebo da Giardino

le strutture da esterno per ripararsi dai raggi del sole

Coperture da Esterno

le strutture per creare zone d'ombre per i momenti di relax e mettere al riparo i nostri oggetti

Arredo Classico Giardino

Guida alla scelta dell'arredo classico da giardino

Dondoli da Giardino

le caratteristiche dei dondoli da giardino

Pavimenti in Legno per Esterno

le caratteristiche dei pavimenti in legno per esterno

Vasche Idromassaggio per Esterno

le caratteristiche delle vasche idromassaggio per esterno