Arredi in Pietra da Giardino

il materiale ideale per le panchine e per i complementi d'arredo

La pietra è un materiale naturale che può essere utilizzato per la fabbricazione di elementi di arredo da esterno in quanto non subisce ripercussioni se lasciato a diretto contatto per lungo tempo con gli agenti atmosferici. Il calore del sole, i raggi ultravioletti, la pioggia o il freddo non danneggiano infatti in alcun modo la pietra. Al massimo possono con il tempo cambiarla soprattutto per quanto riguarda la colorazione che a distanza di anni può apparire più irregolare rispetto all'inizio. Questo però più che essere considerato come un difetto deve essere considerato un pregio perchè i cambiamenti della pietra nel lungo periodo la rendono in realtà molto più bella.

La pietra non è ovviamente un materiale con il quale è possibile realizzare molte tipologie di mobili per arredare gli ambienti esterni perchè è un materiale duro, freddo e scomodo con il quale è preferibile realizzare solo alcuni modelli di tavoli da giardino e le panchine nonchè molti complementi di arredo.

Le panchine sono una tipologia di seduta che si adatta senza difficoltà a qualsiasi tipo di giardino anche se riesce ad essere valorizzata nel miglior modo possibile nei giardini di grandi dimensioni. Le panchine riescono a rendere un giardino elegante e raffinato fondendosi benissimo con le piante dalle quali è costituito.

Anche alcuni tavoli da esterno possono essere in pietra. Questa tipologia di tavoli però a causa della pesantezza del materiale deve essere considerata fissa. Essi cioè non possono essere spostati a proprio piacimento come accade per esempio per i tavoli in legno o in altri materiali. I tavoli in pietra sono solitamente accompagnati da panche di uguale fattura. I tavoli in pietra sono adatti per coloro che ne fanno un uso sporadico.

Panchine e tavoli in pietra sono arredi da esterno che devono essere posizionati direttamente sul prato. Non si addicono ad essere utilizzati a bordo piscina e la loro resa estetica risulta pesante se posti sotto a gazebi, pergole o ombrelloni.

I complementi d'arredo da esterno in pietra maggiormente diffusi sono soprattutto le sculture e le fioriere. Anche alcuni punti d'acqua da esterno come ad esempio le fontane possono essere realizzate interamente in pietra.

Articoli Correlati
Barbecue in Pietra Lavica

le caratteristiche del barbecue in pietra lavica

Arredi in Fibre Naturali per Giardino

i materiali naturali per i mobili e le fibre naturali per i tessuti dei rivestimenti

Arredi in Rattan da Giardino

legno di palma intrecciato o a lavorazione semplice

Arredi in Resina da Giardino

il materiale più diffuso per l'arredamento da giardino

Arredi in Legno per Giardino

il materiale caldo e raffinato tra i più utilizzati per l'arredamento da giardino

Arredi in Weaving da Giardino

i mobili in fibra sintetica per arredare gli ambienti esterni

Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Arredi in Alluminio da Giardino

il materiale adatto per mobili leggeri e resistenti

Arredi in Hularo da Giardino

una fibra sintetica per mobili di design

Arredi in Teak per Giardino

arredi in legno tropicale resistente e impermeabile