Barbecue a Gas

le caratteristiche dei barbecue a gas

Il barbecue è uno degli accessori da giardino più amati perchè ci permette di organizzare dei pranzi e delle cene in giardino insieme ad amici e parenti, pranzi e cene che risultano sempre perfette visto soprattutto il grande gusto che i cibi cotti con questo metodo assumono. Il barbecue però ha come lato negativo il fatto che è necessario un bel po' di tempo affinchè si scaldi nel modo adeguato. Tutti coloro che non hanno molto tempo a loro disposizione o che, molto più semplicemente, non riescono mai ad armarsi della pazienza sufficiente per riuscire ad accendere un fuoco adeguato possono optare per un barbecue a gas. Il barbecue a gas infatti si accende in pochi minuti riuscendo però ad offrire la stessa identica cottura di un qualsiasi altro tipo di barbecue.

Alcuni modelli di barbecue a gas sono in possesso anche di uno o più fornelli rendendo così possibile anche la cottura di altre pietanze oltre che la sola cottura del cibo sulla brace. Il funzionamento del barbecue a gas è possibile ovviamente grazie all'inserimento di una bombola a gas al suo interno, bombola solitamente nascosta da ante in legno o in altri materiali.

barbecue a gas

Immagine presa da http://www.prontocasagiardino.com

Il barbecue a gas è disponibile in una grande varietà di modelli anche se possiamo in generale affermare che si tratta sempre di barbecue piuttosto ampi e spaziosi che in molti casi sono anche in possesso di zone per appoggiare il cibo già pronto e di zone per appoggiare invece quello che ancora deve essere cotto.

La zona della griglia del barbecue può solitamente anche essere chiusa all'interno di apposite ante, le stesse ante che una volta aperte si trasformano nei supporti di cui abbiamo appena parlato. Grazie a questa chiusura, solitamente realizzata in metallo oppure in legno, il barbecue può essere chiuso del tutto e protetto quindi dagli agenti atmosferici esterni. Alcuni modelli di barbecue a gas possono anche essere in possesso di apposite zone su cui appoggiare o appendere i vari strumenti utilizzati durante la cottura.

I barbecue a gas devono essere puliti in modo accurato dopo ogni cottura cercando soprattutto di eliminare eventuali residui di cibo.

Articoli Correlati
Barbecue a Pellet

le caratteristiche del barbecue a pellet

Barbecue in Acciaio

le caratteristiche dei barbecue in acciaio

Barbecue a Legna

le caratteristiche dei barbecue a legna

Barbecue Elettrico

le caratteristiche del barbecue elettrico

Barbecue per Giardino

accessori da giardino per la cucina alla griglia

Barbecue a Carbonella

le caratteristiche del barbecue a carbonella

Barbecue in Muratura

le caratteristiche del barbecue in muratura

Barbecue in Pietra Lavica

le caratteristiche del barbecue in pietra lavica

Cucina da Giardino

le caratteristiche della cucina da giardino

Accessori per Giardino

accessori per rendere il giardino più bello e più pratico