Barbecue in Acciaio

le caratteristiche dei barbecue in acciaio

Negli ultimi anni si stanno diffondendo molto i barbecue interamente realizzati in acciaio. La loro diffusione è dovuta soprattutto al fatto che grazie all'acciaio è possibile realizzare dei barbecue che riescono ad abbinarsi alla perfezione anche ad ambienti arredati in stile moderno. I classici barbecue in muratura oppure quelli con rivestimenti in legno sono infatti un po' troppo rustici per lo stile moderno e non riuscivano a trovare nei giardini di questo tipo una giusta dimora.

I barbecue in acciaio non hanno trovato una larga diffusione solo per la loro resa estetica ma anche per la loro grande funzionalità. Si tratta infatti di barbecue molto resistenti che possono essere puliti con estrema semplicità. I barbecue in acciaio possono resistere senza alcun tipo di problema alla maggior parte degli agenti atmosferici e soprattutto agli sbalzi di temperatura e sono quindi la scelta ideale per coloro che non hanno la possibilità di metterli al riparo durante i più rigidi periodi invernali. Si consiglia però di cercare di posizionare il barbecue in acciaio in una zona riparata del giardino per evitare che con il passare degli anni possa danneggiarsi comunque. La cosa senza dubbio migliore è quella di scegliere delle versioni chiudibili che ne permettono una protezione davvero eccellente.

barbecue in acciaio

Immagine presa da http://www.giardinoidea.com/

I barbecue in acciaio sono disponibili in un grande varietà di modelli. Sono disponibili infatti barbecue professionali di dimensioni davvero molto grandi così come sono disponili anche barbecue piccoli ideali anche per i terrazzi, sono disponibili barbecue semplici e privi di accessori così come sono disponibili barbecue con ripiani per il cibo o con ganci a cui appendere tutti i gli attrezzi necessari per la cottura.

I barbecue in acciaio sono inoltre disponibili con varie modalità di funzionamento. Sono infatti disponibili barbecue in acciaio con funzionamento a pellet, a gas, a carbonella e anche a legna.

I barbecue in acciaio si possono pulire, come abbiamo detto in precedenza, con estrema semplicità. È vero anche però che devono essere puliti con molta cura e in modo molto costante. Questo perchè l'acciaio può macchiarsi in modo semplice e soprattutto in modo irrimediabile. Si consiglia di utilizzare prodotti appositamente realizzati per questa tipologia di accessori da giardino.

Articoli Correlati
Arredi in Acciaio da Giardino

acciaio inox per mobili resistenti e sobri

Piscine in Acciaio

le caratteristiche delle piscine in acciaio

Barbecue a Gas

le caratteristiche dei barbecue a gas

Barbecue a Pellet

le caratteristiche del barbecue a pellet

Barbecue a Legna

le caratteristiche dei barbecue a legna

Barbecue Elettrico

le caratteristiche del barbecue elettrico

Barbecue per Giardino

accessori da giardino per la cucina alla griglia

Barbecue a Carbonella

le caratteristiche del barbecue a carbonella

Barbecue in Muratura

le caratteristiche del barbecue in muratura

Barbecue in Pietra Lavica

le caratteristiche del barbecue in pietra lavica